Presso ODUE Wellness potrai prenotare un appuntamento con la Dott.ssa Marinato, medico di riferimento per Kaqun Italia, per consulenza medica relativa a:

 

Iinsieme a una giusta attività fisica e a un corretto stile di vita, l’alimentazione si pone alla basa del nostro benessere. Alimentazione corretta e stile di vita sano costituiscono, a pensarci bene, gli unici campi su cui abbiamo veramente il potere di intervenire a favore della nostra salute.

L’epigenetica, moderna branca della genetica, ci insegna che alcuni dei geni che noi ereditiamo dai nostri genitori possono essere “accesi” o “spenti”, “attivati” o “disattivati”, a seconda delle influenze ambientali: le abitudini di vita possono far sì che un gene presente nel nostro codice genetico (DNA) si esprima o non si esprima.

Per questo motivo, è dunque possibile avere una predisposizione familiare per una certa patologia: ciò non dipende da noi e non è in nostro potere modificare questo dato di fatto; tuttavia abbiamo però la possibilità di scegliere, cambiando il nostro stile di vita e le nostre abitudini alimentari, di far sì che tale predisposizione si concretizzi con la comparsa della malattia oppure che essa rimanga teoricamente possibile, ma che, in pratica, non si concretizzi. Il cibo come medicina è dunque un assioma di fondamentale importanza.

Intasa come “un’integrazione necessaria alla medicina convenzionale con l’intento di colmare le lacune diagnostiche e terapeutiche esistenti”, la medicina funzionale integrata comprende diverse metodiche e differenti strumenti accumunati dallo stesso obbiettivo: quello cioè di curare il malato e non la malattia. L’individuo è unico per costituzione, per emotività, per stile di vita e per storia: pertanto, la terapia dovrà necessariamente essere “cucita” su misura.

La medicina funzionale integrata si avvale dell’utilizzo di omeopatia,  fitoterapia, PNEI, omotossicologia, etc, oltre che, quando necessario, delle terapie tradizionali.

“La medicina quantistica è curare con la fisica anziché con la chimica”.
In ODUE Wellness i trattamenti di medicina quantistica che può trovare sono Kaqun e ionorisonanza ciclotronica.

La medicina estetica si dimostra un’efficace strumento per intervenire in caso di sovrappeso, obesità, teleangectasie, cellulite, acne, dermatiti, elastosi, melasma, rughe, smagliature, cheratiti e fotoinvecchiamento.

Ogni eccesso di cibo, di alcol, di fumo, di stress, di inquinamento, etc, e ogni carenza di attività fisica, di una sana alimentazione, di acqua, di ossigeno, portano con sé conseguenze negative sia sul piano psichico provocando squilibri emozionali, sia sul piano fisico causando varie condizioni patologiche. Se applicata con le corrette modalità, la medicina estetica può essere un valido aiuto. Queste possono manifestarsi con disturbi soggettivi e con la comparsa di svariati inestetismi: sovrappeso, obesità, teleangectasie, cellulite, acne, dermatiti, elastosi, melasma, rughe, smagliature, cheratosi, fotoinvecchiamento.

Gli esami effettuati presso il centro Odue Wellness sono:

  • Esame impedenziometrico: Molto più della bilancia, l’impedenziometro è in grado di definire il problema del peso individuando i valori di massa magra, massa grassa, contenuto di acqua nei compartimenti intra ed extracellulari, indicando BMI e permettendo il calcolo del peso ideale.
  • D-Rom test: per la valutazione dello stress ossidativo (radicali liberi) e quindi la valutazione della necessità di assumere antiossidanti.
  • Misurazione PPO: L’ossigeno è considerato, per gli organismi aerobi, l’elemento vitale per eccellenza. Un’alterata biodisponibilità di questo prezioso elemento ha conseguenze deleterie per l’intero organismo. Quando la PPO scende sotto i 60 mm/Hg i tessuti vanno incontro a una condizione detta IPOSSIA, causa principale delle patologie del nostro secolo.

Per prenotare un appuntamento di consulenza medica a Brescia è possibile chiamare il numero 3474919600 o scrivere una mail a michela@studiomarinato.it