Carenza di ossigeno e aggressività del tumore

Continua l’elenco degli studi condotti per dimostrare la correlazione tra la carenza di ossigeno e l’insorgenza e la crescita incontrollata di tumori.

Mioglobina, proteina muscolare utile per sopperire alla carenza di ossigeno

Mioglobina, proteina muscolare che trasporta e rilascia ossigeno

Pubblicato sul The Journal of Clinical Investigation, lo studio dimostra che la crescita tumorale si riduce con la mioglobina, una proteina muscolare che trasportando  e rilasciando ossigeno e sopperendo quindi alla carenza di ossigeno, contribuisce a rendere il tumore meno aggressivo, diminuendone così la capacità di invadere i tessuti circostanti.

La ricerca è stata condotta da un team di medici, biologi e chimici coordinato dal dott. Paolo Michieli dell’IRCC – Istituto per la Ricerca e la Cura del Cancro di Candiolo – e ha indagato  la correlazione tra carenza di ossigeno e aggressività del tumore, testando gli effetti dati dall’introduzione nelle cellule tumorali di mioglobina.

Poco ossigeno e il cancro dilaga – La Stampa

Sempre più studi collegano la crescita dei tumori alla carenza di ossigeno a livello cellulare.

 

Studio sulla correlazione tra carenza di ossigeno sviluppo del tumore

Studio sulla correlazione tra carenza di ossigeno sviluppo del tumore

Lo studio è stato condotto dai ricercatori dell’Università della Georgia (Usa) coordinati dal dottor Ying Xu, Regents-Georgia Research Alliance Eminent Scholar e professore di bioinformatics and computational biology al Franklin College of Arts and Sciences. Pubblicato sulla versione on line del Journal of Molecular Cell Biologyindaga sulla correlazione tra la carenza di ossigeno a livello cellulare e l’insorgenza di tumori.

La ricerca condotta sulla correlazione tra carenza di ossigeno e insorgenza tumorale potrebbe rivoluzionare l’approccio al trattamento dei tumori che crescono in modo del tutto incontrollato. “I farmaci contro il cancro cercano di arrivare alla radice, a livello molecolare, di una particolare mutazione, ma il cancro spesso li bypassa – spiega Xu nel comunicato UG – Quindi pensiamo che le mutazioni genetiche probabilmente non possono essere il driver principale del cancro“.

Ne parla in italiano il quotidiano La Stampa

Gli effetti dell’acqua Kaqun sui volontari sani

Studio PubMed effetti dell'acqua Kaqun

Studio PubMed effetti dell’acqua Kaqun

Lo studio, riguardante gli effetti dell’acqua Kaqun su volontari sani,  è stato pubblicato su PubMed Health, motore di ricerca di letteratura scientifica biomedica con oltre 24 milioni di riferimenti bibliografici.

 

The effect of Kaqun Water on the immune parameters of health volunteers

 

Da più di 15 anni l’acqua Kaqun è oggetto di numerosi studi, di analisi, di test clinici e di laboratorio eseguiti su volontari sani e malati, su animali e in vitro. Gli effetti dell’acqua Kaqun sono stati dimostrati dalle ricerche condotte secondo i protocolli vigenti e mediante l’utilizzo di strumentazioni certificate.

 

La crisi dell’Ossigeno

Stress, vita sedentaria, ambienti di lavoro chiusi, fumo e obesità sono alcuni tra i fattori alla base della Crisi dell’Ossigeno: conoscere il proprio livello di ossigenazione e riportarlo ai giusti parametri è fondamentale per mantenersi in salute. 

Cos’è esattamente la Crisi dell’Ossigeno e come si può fare, concretamente, per contrastarne l’insorgenza:

Crisi dell'Ossigeno

Per ulteriori informazioni potete contattare il nostro medico di riferimento. 

 

Le promozioni di ODUE

Con la primavera, in ODUE sono arrivate tante nuove promozioni…Vieni a scoprirle!

4

Ci prendiamo cura della tua bellezza in uno spazio confortevole e armonioso, dove rilassarti sarà un piacere.
La nostra scelta è di utilizzare prodotti naturali in linea con la nostra filosofia di attenzione per la persona e per l’ambiente. Vieni in ODue e scopri i nostri servizi di estetica

Festeggia con noi la Giornata della Donna!

Acquistando un trattamento a scelta tra quelli offerti dal nostro nuovo servizio di estetica, ODue ti regala una manicure…

Due, wellness estetica giornata della donna

Giornata della Donna

Ci prendiamo cura della tua bellezza in uno spazio confortevole e armonioso, dove rilassarti sarà un piacere.
La nostra scelta è di utilizzare prodotti naturali in linea con la nostra filosofia di attenzione per la persona e per l’ambiente. Vieni in ODue e scopri i nostri servizi di estetica