ODUE: oltre al Wellness e all’acqua Kaqun, mettiamo a disposizione dei nostri clienti dei servizi specifici per la salute.

L’alimentazione insieme a una giusta attività fisica e a un corretto stile di vita, si pone alla basa del nostro benessere. Alimentazione corretta e stile di vita sano costituiscono, a pensarci bene, gli unici campi su cui abbiamo veramente il potere di intervenire a favore della nostra salute.

L’epigenetica, moderna branca della genetica, ci insegna che alcuni dei geni che noi ereditiamo dai nostri genitori possono essere “accesi” o “spenti”, “attivati” o “disattivati”, a seconda delle influenze ambientali: le abitudini di vita possono far sì che un gene presente nel nostro codice genetico (DNA) si esprima o non si esprima.

Per questo motivo, è dunque possibile avere una predisposizione familiare per una certa patologia: ciò non dipende da noi e non è in nostro potere modificare questo dato di fatto; tuttavia abbiamo però la possibilità di scegliere, cambiando il nostro stile di vita e le nostre abitudini alimentari, di far sì che tale predisposizione si concretizzi con la comparsa della malattia oppure che essa rimanga teoricamente possibile, ma che, in pratica, non si concretizzi. Il cibo come medicina è dunque un assioma di fondamentale importanza.

Un colloquio col medico per accertare il proprio stato di salute e verificare la necessità di migliorare la propria alimentazione.

Molto più della bilancia, l’impedenziometro è in grado di definire il problema del peso individuando i valori di massa magra, massa grassa, contenuto di acqua nei compartimenti intra ed extracellulari, indicando BMI e permettendo il calcolo del peso ideale.

Prescrizione di diete personalizzate